CHI SIAMO

CHI SIAMO E PERCHÈ SCEGLIERCI

QUASICO è un’ azienda moderna e flessibile, fortemente orientata al cliente, nata con l’obbiettivo di far fronte alle specifiche necessità della Committenza, ha alle spalle l’esperienza e la tradizione di un gruppo attivo da molti anni nelle aree di consulenza e formazione nei settori qualità, ambiente e sicurezza.

Opera su tutto il territorio nazionale, offrendo una vasta gamma di servizi specialistici con gli stessi standard di qualità e con la stessa passione.

QUASICO è in grado di adattarsi alle molteplici esigenze del mercato offrendo un ampio ventaglio di soluzioni efficaci e di risposte.

Una strategia collaudata e la collaborazione con aziende leader con cui condivide management e competenze, fanno di QUASICO l’azienda ideale in grado di proporre le migliori soluzioni per ottimizzare i costi senza compromettere la qualità del servizio che resta comunque il principale obiettivo.

Il nostro staff è composto da professionisti altamente qualificati e periodicamente sottoposti ad aggiornamenti per offrirVi il miglior servizio su tutto il territorio nazionale.

QUASICO è il partner ideale con cui percorrere l’iter di certificazione del proprio Sistema di Gestione in quanto:

  • si ha la garanzia di avere un servizio di elevato livello qualitativo ad un costo contenuto;
  • il Sistema di Gestione sarà realizzato con la massima personalizzazione, tenendo quindi conto della realtà e delle esigenze dell’Organizzazione;
  • la certificazione del proprio Sistema di Gestione sarà ottenuta in tempi rapidi e con il minimo impegno da parte del Cliente;
  • si potrà beneficiare della necessaria assistenza tecnica ed amministrativa nella gestione dei rapporti con gli Enti di Certificazione;
  • si avrà la possibilità di avere sempre on-site, un valido referente per la soluzione di tutte le problematiche

MISSION

Impegno, costanza e motivazione nel affiancare i nostri clienti e nel soddisfare le loro richieste con l’obiettivo di formare, ampliare e migliorare le vostre conoscenze. 

COME LAVORIAMO

1.

RACCOLTA PRELIMINARE DI INFORMAZIONI

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È la fase in cui vengono raccolte le informazioni indispensabili per la corretta impostazione del Sistema di Gestione (attività svolte, organizzazione aziendale, procedure aziendali, ecc.).
In tale fase vengono individuate le interfacce aziendali a cui il consulente deve, a vario livello, fare riferimento ivi compresi i responsabili della gestione del sistema.

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In tale fase viene fornita, su supporto cartaceo e informatico, tutta la documentazione di sistema prevista ovvero:

  • Manuale;
  • Procedure Gestionali;
  • Modulistica per la registrazione delle attività.

2.

REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE

2.

REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE

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In tale fase viene fornita, su supporto cartaceo e informatico, tutta la documentazione di sistema prevista ovvero:

  • Manuale;
  • Procedure Gestionali;
  • Modulistica per la registrazione delle attività.

3. IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE

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È la fase di avvio in cui viene fornito tutto il supporto necessario per la diffusione del Sistema di Gestione, l’applicazione delle procedure/prescrizioni aziendali, l’utilizzo della modulistica/delle registrazioni prescritte e la formazione del personale coinvolto.

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Tramite consulenti qualificati viene offerto tutto il supporto necessario nella gestione delle seguenti attività:

  • Conduzione degli audit aziendali interni;
  • Redazione del Riesame della Direzione aziendale;
  • Assistenza durante l’audit di certificazione effettuato dall’ente di Certificazione incaricato.

4.

VERIFICA DEL SISTEMA DI GESTIONE

4.

VERIFICA DEL SISTEMA DI GESTIONE

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Tramite consulenti qualificati viene offerto tutto il supporto necessario nella gestione delle seguenti attività:

  • Conduzione degli audit aziendali interni;
  • Redazione del Riesame della Direzione aziendale;
  • Assistenza durante l’audit di certificazione effettuato dall’ente di Certificazione incaricato.

5.

MANUTENZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE

‘.

È la fase che riguarda il mantenimento nel tempo della certificazione acquisita e comprende tutte le attività di consulenza necessarie per migliorare e mantenere in attivo il Sistema di Gestione adottato (es.: revisione documenti, audit e Riesami della Direzione periodici, assistenza durante gli audit di sorveglianza condotti dall’Ente di Certificazione incaricato, ecc.).